Pecco Bagnaia, oltre a pensare al mondiale, è anche in attesa di sapere con chi condividerà il box nella prossima stagione. Al Mugello verrà probabilmente comunicata la decisione di Ducati, ma nel frattempo il numero 1 ha detto chiaramente chi vorrebbe al suo fianco. E (spoiler) non è Marc Marquez

Molto probabilmente la scelta riguarda tre piloti. Tutti già alla guida di una Ducati, che stanno dando del loro meglio per renderla ancora più difficile. Jorge Martin, Marc Marquez e Enea Bastianini. A Borgo Panigale ancora non si sono sbilanciati, ma molto probabilmente ne sapremo di più settimana prossima, al Mugello. Nel frattempo Pecco Bagnaia, autore di un erroraccio nella Sprint di Barcellona, ha espresso la propria opinione ai microfoni di MotoGP.com su chi vorrebbe come compagno di squadra.

Enea (Bastianini). Se dovessi scegliere la mia preferenza sarebbe sicuramente Enea. Penso che già adesso stiamo facendo un buon lavoro insieme. Quindi, per continuare così, io rimarrei con lui. Ma vedremo.” Così si sbilancia Bagnaia. Il 2025 sarebbe la terza stagione insieme a Bastianini, che a causa dell’infortunio di Portimao nel 2023 non ha potuto giocarsi pienamente le proprie carte. Nel 2024, invece, il feeling non è così male, tanto che Enea si trova (dopo la Sprint di Barcellona) 4° in classifica a -41 dal leader Jorge Martin.