Matteo Bertelle ancora OUT vista la sua permanenza in ospedale a causa dell’ultimo infortunio rimediato in allenamento. Al suo posto, in sella alla moto del team LEVEL UP-MTA ci sarà Vicente Perez Selfa, direttamente dalla categoria Moto3 del CIV Dunlup.

Vincente Perez: sostituto di Matteo Bertelle nel prossimo Gran Premio di Jerez nella categoria Moto3 mondiale.

Purtroppo, come tutti ormai sappiamo, Matteo Bertelle è stato vittima di un brutto incidente durante un allenamento in preparazione al Gran Premio del Qatar. Un incidente che gli ha provocato la frattura della tibia destra e dell’omero sinistro. Dopo aver disputato il suo miglior inizio di stagione della sua carriera, Matteo è stato subito costretto a fermarsi. Durante il weekend del Qatar, è stato chiesto più volte agli uomini del team LEVEL UP-MTA se qualcuno avrebbe sostituito Bertelle nelle prossime. Ora abbiamo una risposta a questa domanda.

Il team LevelUp-MTA ha comunicato poco fa che, a causa di alcune complicazioni che richiedono una severa attenzione, Bertelle non può ancora abbandonare l’ospedale nel quale si trova in questo momento. Di conseguenza è arrivata l’ufficialità del suo sostituto che prenderà il suo posto nel prossimo Gran Premio. Al suo posto a Jerez, ci sarà difatti, Vicente Perez Selfa, direttamente dalla categoria Moto3 del campionato Dunlop CIV.

Matteo Bertelle: ancora in ospedale dopo l’infortunio in allenamento.

Come già si vociferava da un po’ di tempo, l’infortunio in cui è incappato il nostro Matteo, non sembra essere uno dei migliori da digerire. Dopo quasi dieci giorni in ospedale, Bertelle è ancora costretto a rimanere monitorato dai medici. Tutto questo in via precauzionale per controllare che le sue condizioni rimangano stabili.

Un colpo veramente basso sia per Matteo che per tutto il team, i quali insieme stavano lottano a tutti gli effetti per il campionato mondiale di Moto3. Matteo aveva difatti già conquistato due pole position e un grandissimo podio nel Gran Premio di Austin, il suo primo in carriera nel motomondiale. Vicente Perez sarà dunque il pilota a sostituire Matteo nel prossimo Gran Premio di Jerez, tra due settimane. Dopo aver conquistato già due successi poco più di una settimana fa a Misano nel primo round del Dunlop CIV, Vincente è pronto a dare battaglia anche nel mondiale Moto3.