La caduta di Miguel Oliveira nelle Free Practice del Gran Premio di Indonesia rischia di condizionare gravemente il suo campionato. Dichiarato unfit per la frattura del polso destro, salterà sicuramente tutto questo fine settimana e anche il Gran Premio di Motegi il prossimo weekend
Reduce da un campionato fin qui non entusiasmante, con il quattordicesimo posto in classifica, Miguel Oliveira rischia di compromettere gravemente il suo finale di stagione. Il portoghese, in lotta con il compagno di squadra Raul Fernandez, distaccato di 22 punti, è stato protagonista di una caduta importante che gli ha provocato la frattura al polso destro. Dai primi accertamenti fatti al centro medico questa mattina non potrà sicuramente continuare il weekend indonesiano e neanche andare in Giappone settimana prossima. Questo è quanto si apprende dal comunicato rilasciato da Trackhouse.
Il rischio per il pilota portoghese è quello di finire anticipatamente la sua avventura con Aprilia. Infatti Oliveira, come annunciato da Yamaha, dopo Valencia lascerà Noale per unirsi a Iwata con il team Pramac. Questa stagione, tolto qualche ritiro, Miguel è sempre riuscito a entrare in zona punti. Stagione in cui comunque ha mostrato sprazzi positivi, come per esempio il secondo posto nella Sprint del GP di Germania al Sachsenring.