La squadra di Valentino Rossi ha deciso di rendere speciale il Gran Premio ad Austin. Nel giovedì (media day) al COTA Franco Morbidelli e Fabio Di Giannantonio hanno svelato la livrea speciale dedicata agli Stati Uniti con cui gareggeranno domenica nel GP delle Americhe. Ecco le foto

Il GP delle Americhe sarà un weekend speciale. Il terzo di una stagione per adesso tutta colorata rosso Ducati. Marc Marquez, vincitore ad Austin per sette volte dal suo arrivo in MotoGP, ha nel mirino l’obiettivo di continuare la striscia di vittorie consecutive. Pecco Bagnaia, come ha dichiarato proprio giovedì, dovrà continuare il suo lavoro di adattamento per avvicinarsi e magari batterlo proprio in una pista a lui così congeniale.

MotoGP: si torna a casa Marquez. Clicca qua per vedere gli orari del weekend del Gran Premio delle Americhe ad Austin

VR46, le livree speciali realizzate da Aldo Drudi

Ma Austin sarà un evento unico anche per il Pertamina Enduro VR46 Racing Team. Il team di Valentino Rossi ha svelato nel media day di Austin una livrea speciale con cui gareggeranno domenica Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli. I due piloti indosseranno dei colori che omaggiano fortemente la cultura americana. Il tutto con elementi della bandiera americana e del football (NFL), uno degli sport iconici degli Stati Uniti. La passione per la MotoGP è notevolmente cresciuta oltre oceano e l’attesa per il weekend è fortissima.

La mente dietro la colorazione è quella di Aldo Drudi e Drudi Performance. Figura che da sempre compare anche intorno la livrea Stars and Stripes delle moto Desmosedici GP e delle tute Dainese per rendere omaggio agli USA. E oltre alle moto e alle tute, il team del Pertamina Enduro VR46 Racing Team indosserà anche maglie con design ispirati al football americano. Maglie in edizione limitata che possono essere acquistate sui siti ufficiali di Kappa Sport e VR46 Tribe .