Dopo la grande vittoria in gara due a Misano, Alessandro Delbianco rilascia un’intervista per PoleGP. È stato protagonista di una grande bagarre con Dominique Aegerter fino alle ultime curve. Finalmente ha battuto con le sue forze Michele Pirro, ora lo insegue in classifica a 27 punti.
Dopo la faticosissima gara che ha dovuto affrontare, Alessandro prima dell’intervista era privo di forze. Nonostante questo è stato molto gentile nel concederci un minuto per alcune curiosità.
La gara non era partita molto bene per il 52, ma piano piano ha trovato sempre più feeling con la moto ed è riuscito a lottare con Pirro e Cavalieri. Nel frattempo Dominique davanti a tutti sembrava averne di più: con qualche secondo di vantaggio la vittoria sembrava dello svizzero. Dopo essersi liberato di Pirro, però, il pilota Yamaha ha messo una marcia in più e ha recuperato tutto il distacco con il pilota di testa.
Mancano due round per la fine del campionato, si correrà a Mugello il 31 agosto e ad Imola il 28 settembre. Ad Alessandro non sembra cambiare molto, come ha riferito nell’intervista a lui piace qualsiasi pista italiana. Non si può dire quindi che sia stato un caso fortunato qui a Misano, ma la sua vittoria significa risultato di un duro lavoro che finalmente inizia a pagare.
Nel dopo-gara il pilota DMR Racing ha ammesso di non aver ragionato durante la gara. Ha utilizzato solo l’istinto e grazie a questo ha trovato il coraggio di rischiare per recuperare il gap con il primo. Le parole sono state: “Avrei potuto accontentarmi del terzo posto davanti a Michele, ma non ho più ragionato e sono riuscito a superare addirittura Aegerter. Avere wild card di questo calibro è una sfida per noi piloti, ma sono di grande aiuto per capire il nostro potenziale”.