Sorpresa in griglia di partenza del Campionato Italiano Velocità: Romano Fenati correrà al Mugello, terzo round del calendario 2024, con BMW
Non si sa ancora se si tratta di una tantum, o se è l’inizio di un impegno serio con BMW. Quello che sappiamo è che Romano Fenati, pilota famosissimo per i suoi trascorsi nel mondiale Moto3 e Moto2, correrà il prossimo fine settimana al circuito del Mugello. Tutto questo in sella a una BMW M 1000 RR schierata dal team Bike&Motor. Sarà al fianco di Daniele Zinni, che fino a qua in questa stagione non ha forse raccolto quello che sperava. A lanciare la notizia è stato Alessandro Di Moro di Motosprint.
Ce lo potevamo aspettare. FennyFive, infatti, è stato al Misano World Circuit giusto un mese fa per effettuare una giornata di test proprio con BMW. Si tratta di un debutto nella classe Superbike ma di un ritorno nel campionato italiano, che lasciò nel 2011 per debuttare nel mondiale Moto3.
Non sappiamo ancora se si tratti di una wild card di prova, per entrare a tempo pieno in futuro oppure no. Al Mugello questo fine settimana si disputerà il terzo round del Campionato Italiano Velocità classe Superbike dove riprenderà la caccia a Michele Pirro dopo le doppiette di Misano e Vallelunga.