Tripletta Speed Up in Moto2 nel venerdì di Le Mans. Le due Boscuscuro dimostrano di essere al top della forma, così come ha mostrato la prima parte di stagione. Garcia il più veloce seguito da Lopez e Aldeguer. Decimo Arbolino, unico pilota italiano al momento in Q2
Garcia dimostra di essere subito veloce sulla pista francese, dopo un inizio di campionato in cui ha mostrato ottime prestazioni, si è piazzato in prima posizione al termine delle prove ribadendo la sua voglia di lottare per il mondiale in modo di poter ambire a un posto nella classe regina. A seguire troviamo Alonso Lopez che nel finale del turno è stato protagonista di una scivolata senza conseguenze e Fermin Aldeguer che chiude la tripletta.
Manuel Gonzalez è il primo delle Kalex seguito dal leader del mondiale Joe Roberts. In top 10 troviamo anche Ogura, Baltus, Chantra, Canet e Arbolino. Il pilota di Garbagnate durante la prima parte della sessione ha continuato il lavoro iniziato questa mattina andando a lavorare molto sul passo per provare ad andare a colmare quelle lacune che is porta dietro da inizio stagione e che non gli permettono di lottare sempre per la vittoria.
Chiude 22° Dennis Foggia che durante le Prove 1 è stato vittima di una caduta, senza riportare conseguenze ma che lo ha costretto a saltare buona parte del turno. Dennis Foggia domani dovrà provare a inserirsi tra i migliori 14 per poter ottenere l’accesso diretto al Q2.
Le prove libere della mattina
Nella mattinata durante la sessione di prove libere il team SpeedUp ha ottenuto una doppietta con Lopez in testa e Aldeguer subito dietro. Si posiziona terzo l’attuale leader del mondiale Joe Roberts seguito da Gonzalez e Ogura che chiudono in top5
Chiude 9° Arbolino, il migliore degli italiani che questa mattina non ha provato il time attack ma ha lavorato molto sul passo gara e sulla gestione delle gomme dimostrando di avere un buon passo in linea con i primi.