Borrelli fa il tris. Finisce così la stagione 2024, Cristian Borrelli vince anche gara due beffando nel finale Galiuto, 3° Gabarrini…

Cala il sipario sull’Enzo e Dino Ferrari. Cristian Borrelli, neo campione italiano vince anche gara due. Borrelli fa il tris, pole position, vittoria di gara uno e vittoria in gara due. Una replica di quello che fu il weekend di Vallelunga per il numero 7, dove si era capito di che pasta è fatto Borrelli. All’ultimo giro di una gara ad eliminazione, è venuta fuori anche l’astuzia del pilota Bucci Moto. Far passare l’avversario, Martin Galiuto per poi fregarlo dove Cristian sapeva di fare la differenza.

Un comportamento ed una strategia da veri campioni. Galiuto chiude la seconda manche del weekend con il secondo posto. Una stagione passata a sfiorare il successo ma ancora mai arrivato. Terzo in solitaria Matteo Gabarrini che oggi non riesce a reggere il passo dei primi.

CIV, Borrelli fa il tris. Beffato all'ultimo Galiuto, podio per Gabarrini

La seconda posizione in campionato è stata presa di forza da Barbagallo che dopo appena un giro sembrava obbligato al ritiro. Un problema tecnico alla marmitta hanno obbligato il numero 69 a rientrare ai box. Sembrava scontato un ritiro ma dopo che il Team Echovit Pasini Racing ha rimesso in sesto la moto, gionny è tornato in gara.
Al rientro si contava oltre un giro di ritardo dal pilota avanti a se mentre Savino, in lotta per la vittoria, si godeva l’argento in campionato. Però un contatto con Borrelli fa cadere il rookie del Team Leopard e così, nonostante solo la P13 Barbagallo riesce a chiudere secondo in campionato davanti a Savino.

A seguire, la classifica di campionato:

2024 Classifica di campionato CIV PreMoto3:

  1. C. Borrelli (Bucci Moto) 230pt
  2. G. Barbagallo (Team Echovit Pasini Racing) 163 pt
  3. E. Savino (Team Leopard by Roc&Dea) 154 pt
  4. L. Pritelli (Bucci Moto) 117 pt
  5. M. Galiuto (Team AltoGo) 114 pt

Qui la classifica completa.