Chang International Circuit ospiterà la prima tappa del motomondiale sia nel 2025 sia nel 2026. Notizia piuttosto improvvisa ma ormai ufficiale.

Il circuito Thailandese, entrato in calendario nel 2018 per la prima volta, è sempre stato svolto verso la fine del campionato. Infatti è celebre il GP thailandese del 2019 in cui Marc Marquez vinse il suo ottavo e ultimo mondiale. La gara avrebbe potuto concludersi con la prima vittoria per Fabio Quartararo, ma il 93 voleva vincere il mondiale con ben 5 gare di anticipo.

Da quando è entrato nel calendario la tappa thailandese ha accumlato un totale di circa 800 mila spettatori. Proprio in queste zone del mondo, il motociclismo è lo sport più popolare e quindi essere il primo round è stata anche una mossa economica e di motivi finanziali.

Come dice Gongsak Yodmani secondo dueruote.it il grande mercato piloti che si è maturato nel corso di questa stagione, ha provocato moltissimo “hype” che porterà molti spettatori ad andare a vedere la prima gara in Thailandia. L’aumento della visibilità del GP di Buriram serve allo stato, che, nonostante le brutte aspettative che possono nascere, afferma di essere preparato e sicuro.