Enea Bastianini arriva da una serie di weekend in cui è andato molto veloce. Questo stato di forma fisica potrebbe essere la chiave per affrontare il round di Misano al meglio. Ma pochi giorni prima gli è arrivata una pessima notizia.

Enea Bastianini

Proprio dopo aver ottenuto il primo podio con KTM e aver dimostrato tanto con la RC-16 nelle ultime gare, ad Enea arriva la brutta notizia. Alberto Giribuola rompe con KTM e dunque deve lasciare anche il ruolo di capotecnico di Bastianini. Finisce così l’avventura condivisa insieme all’interno del paddock, dopo che, per volere del pilota, Alberto era stato accolto in KTM proprio per sostenere il 23.

Il futuro di Giribuola ancora non è chiaro, ma si presuppone che affiancherà il neo arrivato Toprak Razgatlioglu con le vesti del team Pramac Yamaha. Questo eventuale binomio, messo in ipotesi da Sky, sarà da valutare entro l’inizio della stagione 2026, ma sicuramente attualmente non vi è ancora niente di ufficiale. L’unica sicurezza ad oggi è l’interruzione del cammino tra il tecnico e KTM Tech3.

Enea Bastianini arriva a Misano World Circuit Marco Simoncelli con la certezza di avere sotto controllo la sua moto. A differenza dell’inizio della stagione, in cui ancora doveva abituarsi al nuovo mezzo, ora è più competitivo che mai con il team di quest’anno. Il layout della pista si addice abbastanza alle caratteristiche della KTM, ma soprattutto alla guida di Enea che, ricordiamolo, nel 2024 ha vinto il Gran Premio Pramac dell’Emilia Romagna.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *