Rimonta spettacolare di Luca Rizzi che in battaglia riesce a spuntarla su Lorenzo Pritelli. Galiuto conclude il podio, ma è stato penalizzato e Luana Giuliani è terza.

Gara 1 di pressione in Pre Moto3 con una bagarre da 7 piloti. Partenza solida quella di Lorenzo Pritelli che sin da subito ha cercato la fuga. I piloti Angeluss hanno migliorato tantissimo e oggi erano tre a giocarsi la vittoria. Luana Giuliani ha lottato con i denti e per qualche momento della corsa ha anche condotto il gruppo. Ha concluso sul podio a svantaggio del compagno di squadra che è stato penalizzato

La lotta è stata molto intensa per tutti i giri finché Pritelli non ha allungato sugli inseguitori. Lorenzo è riuscito a creare un gap di vantaggio di qualche decimo mentre Elisabetta Monti e Luana Giuliani tentavano di reggere il podio. All’ultimo giro Luca Rizzi ha preso con le unghie la seconda posizione e si è messo all’inseguimento di Pritelli. In volata è risuscito a sorpassarlo e a concludere in prima posizione Gara 1.

Lorenzo Pritelli

In sala stampa Luca era emozionatissimo per la vittoria, ora che si è “sbloccato” dovrà replicare domenica in Gara 2. Il numero 67 resta primo in classifica, ma non è soddisfatto del risultato. Dopo una pole position dominata si aspettava sicuramente una vittoria, ma conquista punti importantissimi per il campionato.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *