Al termine della gara in Thailandia vinta da Marc Marquez, Pecco Bagnaia appena conclusa la gara ha un confronto con il suo box e in particolare con Gigi dall’Igna riguardo a dei problemi avuti nel corso della gara.

Marc Marquez ha vinto il GP della Thailandia, dominando un weekend praticamente perfetto e tornando in vetta al mondiale per la prima volta da Valencia 2019. Ma se da una parte del box rosso si respira un’aria entusiasta e tranquilla, dall’altra parte, quella del tre volte campione del mondo Pecco Bagnaia, non è così.
Ripreso dalle telecamere di Sky Sport MotoGP infatti, Pecco ha avuto un confronto con il box e Gigi Dall’Igna riguardo alle sensazioni della gara appena terminata. “Non posso essere contento per un terzo posto, ma adesso voglio capire cosa è successo (indicando le gomme, ndr). Dopo ne parliamo.” Dall’Igna ha subito colto i problemi di Bagnaia con la gomma posteriore e hanno deciso entrambi di discuterne dopo in privato nel box.
Pecco aveva già detto nelle interviste di aver avuto problemi di trazione, e a questo punto possiamo dedurre che le gomme siano in qualche modo coinvolte (e non è la prima volta che gli succede). Ma dalle sue parole è trasparito anche un leggero nervosismo, probabilmente dovuto al fatto di non essere riuscito a stare là davanti con Marc, colui con cui si giocherà il campionato quest’anno.
Si iniziano quindi forse a vedere i primi segni della battaglia fratricida tra i due alfieri del team Lenovo: Pecco contro Marc, Marc contro Pecco; un tema che ci accompagnerà almeno fino alla fine della prossima stagione. Battaglia che viene però da alcuni viene considerata terminata prima di iniziare, con il bacio di Gigi dall’Igna stesso alla moto del 93 al termine della gara e il dominio di Marc di questa settimana. Ma la storia ci insegna che non bisogna mai dare per morto in partenza Pecco Bagnaia, anzi: chiedere a Fabio Quartararo e Jorge Martin.