Ai Ogura da rookie nella sua prima sprint della sua vita da pilota di MotoGP tiene il passo di Pecco Bagnaia e chiude al quarto posto

Dopo il titolo vinto in Moto2 nel 2024, i test spettacolari con la sua RS-GP e la seconda fila della qualifica, Ai Ogura è stato dietro a Pecco Bagnaia per tutta la sprint. Un risultato enorme per un ragazzo che è salito per la prima volta su una MotoGP solo quattro mesi fa. Nella gara della domenica thailandese avrà l’opportunità di partire di nuovo dalla quinta posizione e l’obiettivo potrebbe essere quello di ottenere il primo podio all’esordio in MotoGP. Qui tutto quello che è successo nella sprint del GP di Thailandia.

Le parole di Ai Ogura dopo la Sprint ai microfoni di Sky Sport MotoGP

Sono sopreso, per me è stato completamente inaspettato stare per tutta la gara con quelli davanti. Sia io che il team siamo super felici per com’è andata la giornata. È stato veramente bello guidare dietro Pecco perché ho potuto apprezzare la sua qualità. Non so come spiegarlo, magari non c’è un vero motivo per il quale sono riuscito a guidare così. Ho cercato di migliorare in ogni sessione già dai test e ora siamo qui. Chiudere la prima sprint della mia vita al 4° posto significa che abbiamo fatto un gran lavoro questo inverno. Nella Sprint ho cercato di guidare pulito e imitare i grandi piloti: magari dall’esterno possono sembrare aggressivi ma in realtà sono molto puliti”.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *