Pirro torna in MotoGP, dopo il ritorno di Andrea Iannone in MotoGP a Sepang, il Team Pertamina Enduro VR46 a Barcellona farà scendere in pista Michele Pirro…

Visto l’infortunio di Di Giannantonio in Austria, per il romano è stato d’obbligo l’intervento chirurgico che ha forzato il numero 49 a saltare le ultime due gare della MotoGP. La stagione, a tratti complicata per Di Giannantonio, è terminata in Thailandia con il 4° posto a pochi decimi dal podio.

Stagione finita prematuramente per il nuovo pilota del Team Pertamina Enduro VR46. La squadra capitanata da Alessio Salucci si è subito mossa per trovare dei sostituti. In Malesia c’è stato il comeback di Andrea Iannone, che dopo 5 anni senza toccare una MotoGP ha chiuso in 17° posizione. A Barcellona sarà il turno di Michele Pirro a correre, quindi Pirro torna in MotoGP

Pirro torna in MotoGP: Le dichiarazioni

Dopo un anno senza MotoGP (causa termine di concessioni da Dorna) Pirro riesce comunque a schierarsi in griglia della MotoGP in questa stagione.

Michele Pirro a Sky Sport: “Prima di tutto un grazie al Pertamina Enduro VR46 Racing Team e a Ducati per questa bella occasione di chiudere la stagione in sella ad una MotoGP. È sempre bello correre in questa categoria e poi anche con i colori di Valentino, che ringrazio insieme a Uccio e Pablo. Mando un grande abbraccio a Fabio, stava facendo davvero benissimo ma non essere al 100% della forma fisica su questa cilindrata è complicato e l’anno prossimo ha davvero una grande occasione con la GP25. Sarà interessante per me correre sulla GP23 potrò vedere dove abbiamo fatto degli step. Non ho aspettative per il GP, ma sono contento di correre, anche per tutta la popolazione di Valencia, e spero di onorare il Team e il gruppo di lavoro. Ci vediamo in pista!”
Fonte: Sky Sport

Questo weekend si decide il campione del mondo tra Martin o Bagnaia! Non perderti gli orari!