La fine del mondiale è ormai alle porte: con l’arrivo del terzo appuntamento asiatico, inizia a sentirsi sempre più la pressione dei leader della classifica. In conferenza stampa Martin e Bagnaia hanno parlato della loro situazione tecnica e di strategia per concludere al meglio la stagione
Francesco Bagnaia e Jorge Martin concordano sul fatto che il titolo verrà assegnato a Valencia. Entrambi sono molto competitivi e, puntando allo stesso obiettivo, non si faranno scappare facilmente l’opportunità. Già questa stagione ci sono stati troppi errori da parte di tutti e due per permettere di farne capitare altri. Le cadute concesse all’avversario sono decisamente troppe per piloti di spessore che vogliono vincere un campionato. Tuttavia i risultati in pista sono stati utili a equilibrare il divario che con i brutti risultati aveva scombussolato la classifica.
Sono ben sette gli sbagli di Pecco in questa stagione, solo tre quelli di Jorge Martin che infatti si trova al comando della classifica. Sono solamente dieci i punti che separano il leader da Bagnaia in seconda posizione; proprio per questa prossimità si parla di uno spareggio a Valencia, ultima gara del calendario.
Martinator inizia: “La cosa più importante per me è arrivare a Ricardo Tormo (Spagna) avendo fatto il meglio possibile, in modo da avere più punti di vantaggio. È importantissimo evitare di fare ulteriori errori perché commetterne ancora sarebbe un disastro. Cercherò quindi di mantenere il focus sulle gare restanti per garantire ancora la mia competitività”.
Bagnaia avrebbe la possibilità di diventare leader della classifica già dal prossimo appuntamento in Australia, tuttavia il suo obiettivo è gestire quanto più possibile per arrivare in spagna almeno a parimerito. “Da come stiamo lavorando, posso dire che non importa assolutamente essere già domenica in testa. Se succederà meglio, se invece si recupereranno o perderanno pochi punti, porteremo a Valencia la lotta. Ovviemente farò tutto per vincere e per provare ad arrivare davanti a Jorge“.