Luana Giuliani a PoleGP racconta le difficoltà riscontrate nel mondo del Motorsport. Dalla bambina di 8 anni che veniva criticata dagli adulti, al podio sfiorato a Misano… [VIDEO]
Durante il quinto appuntamento del Campionato Italiano Velocità, al Mugello abbiamo avuto modo di fare due chiacchiere con Luana Giuliani.
Esordiente nella categoria PreMoto3 con il Team Angeluss. La giovane pilota, parte del progetto Talenti Azzurri è uno degli esempi del Motorsport in rosa.
Sappiamo che in questi anni la presenza femminile nel paddock è sempre in aumento… Ma qualche anno fa non era così. “Lulù” ci ha raccontato i disagi vissuti da bambina e come superarli.
Dalle critiche da bambina al podio sfiorato di Misano, un esempio da seguire quello di Giuliani.
Luana Giuliani a PoleGP: “Una bambina piccola, perché avevo otto anni, sentirsi dire certe cose da persone adulte fa male, sono stati tanti eventi brutti purtroppo. Un soggetto del genere mi aveva bloccato la testa per un anno. Una stagione compromessa e purtroppo questa persona era dentro il mio team. Il team DPS racing mi ha aiutato molto, ci sono cresciuta in quel team…”
Per il continuo dell’intervista fatta da Stefano Ambrosi trovi il video completo sotto il titolo.