Nella giornata di domenica 4 agosto Edoardo Savino è riuscito a portare a casa la sua prima vittoria in carriera al campionato italiano velocità. Nei round precedenti il numero 31 l’ha sempre sfiorata questa vittoria… Ma ora è tutto realtà, Edoardo Savino a PoleGP…

Dal giorno dell’esordio si era capito di che pasta è fatto Savino. È sempre stato molto costante con i risultati, anche nelle piste a lui sconosciute, quindi tutte. Al primo round di Misano l’alfiere del Team Roc & Dea by Leopard Academy ha portato a casa il suo primo podio della carriera. Da quel 3° posto in poi Savino ha sempre voluto di più ed al Mugello la vittoria è stata sfiorata.

Edoardo Savino a PoleGP racconta la sua crescita dall’inizio della stagione fino ad oggi. Nella pista di Misano, dopo la pole position conquistata il sabato, gara uno della PreMoto3 (vedi il recap su PoleGP.it) non è andata come previsto. Purtroppo per lui la pioggia ha rimescolato tutte le carte in tavola e Savino è scivolato proprio mentre era nelle posizioni di testa.

La domenica successiva, dopo aver fatto il primo tempo al warm – up il pilota milanese ha completato la seconda manche del weekend provando a fare la differenza sugli altri. Nei giri seguenti la bagarre con Borrelli è stata intensa e nel finale Savino a portato a casa il trionfo a Misano.

Per vedere Edoardo Savino a PoleGP.it, intervistato da Stefano Ambrosi dopo gara due, trovi il video completo sotto il titolo.