La prima vittoria non si scorda, per Gionata Barbagallo il primo successo al CIV è arrivato al Mugello, soli tre millesimi su Pritelli e Savino che chiudono il podio. Le parole di Barbagallo dopo la vittoria e Savino che si intromette nell’intervista a PoleGP.it!

Durante il weekend del Mugello, Gionata Barbagallo, amareggiato per aver perso il podio nella prima manche riesce alla domenica a riscattarsi portando a casa la prima vittoria in carriera. La sua ultima vittoria risaliva al 24 luglio 2022, a Ottobiano, al CIV Junior. 700 giorni senza vittoria, e per soli 3 millesimi al Mugello, Barbagallo si porta sul gradino centrale del podio.
L’intervista a Gionata Barbagallo dopo la vittoria di gara due. Sulla pagina Instagram di PoleGP.it il video con l’intromissione di Edoardo Savino!

Gionata Barbagallo, Team Echovit Pasini Racing: “Il weekend del Mugello era iniziato bene già dal venerdì. Mi trovavo molto bene con la moto e con la pista, infatti avevo fatto la pole provvisoria in Q1. Poi nel Q2 non sono riuscito a confermare la pole per poco e quindi sono dovuto partire dalla quarta posizione.
Dopo queste qualifiche un po’ amare gara uno non è andata meglio. Ho commesso molti errori con me stesso in particolare nelle staccate, perdevo terreno rispetto agli altri ed infatti non sono riuscito a chiudere sul podio. In gara due ho lavorato molto mentalmente e sono riuscito a fare uno step in avanti. Infatti si è visto… Tagliare il traguardo per primo è stato bellissimo, un emozione unica. Quando poi ho visto che il mio meccanico era accanto alla tabella numero 1 mi sono scatenato ed infatti è successo un casino. [In rifermento alla caduta avvenuta al parco chiuso]
Questa vittoria è finalmente arrivata. Abbiamo lavorato veramente tanto e alla fine si sono visti i risultati.”

Stefano Ambrosi, PoleGP.it: “Sei più contento di aver vinto o di aver battuto Savino?”

Gionata Barbagallo, Team Echovit Pasini Racing: “Di aver vinto dai, con Edo ho un bel rapporto, ci alleniamo sempre insieme. Sono stati bravi tutti e due, sia Savino che Pritelli, ora siamo tornati primi in campionato e sono molto felice.”

Edoardo Savino, Team Leopard Academy by Roc&Dea: Il bast*rdo mi ha rubato il primo posto, questa cosa non va bene… A Misano me la paga!”

Questo è il bello del Motorsport! In pista tutti rivali ma fuori si è amici… Semplicemente Motorsport!
Questo fine settimana il CIV torna a Misano per la Racing Night… Riuscirà Savino a dare paga a Barbagallo?