Per Marco Morelli la stretegia di rimanere in testa e tentare la fuga nelle ultime fasi non riesce. Brian Uriante recupera posizioni e con due ultimi giri fenomenali beffa Morelli e O’Gorman vincendo Gara 2 dello JuniorGP. Morelli si deve accontentare del terzo posto, sesto Leonardo Zanni.

Brian Uriante vince ancora nello JuniorGP. Con una gara d’astuzia e talento il portacolori del team UAX Seventytwo Artbox stupisce tutti nel finale, rovinando i piani degli altri. A farne le spese è soprattutto Marco Morelli, che ha condotto la corsa dall’inizio fino a pochi attimi prima della bandiera a scacchi. L’argentino del team gestito da Michael Laverty è partito molto forte e non ha nascosto la sua strategia. Una volta presa la leadership alla prima curva non l’ha più mollata, rispondendo botta su botta a tutti gli ingressi.

In particolare a sferrare gli attacchi erano Joel Esteban e Rico Salmela, quest’ultimo avversario diretto in classifica di Brian Uriarte. Pure Hakim Danish, scattato settimo, recupera mano a mano posizioni importanti, ma la sua gara termina purtroppo anzitempo. A sette giri dal termine la moto del malese si ammutolisce, ed deve dire addio ai sogni di vittoria. Rico Salmela invece commette un piccolo errore, e si ritrova in fondo al gruppo in lotta per il podio.

Negli ultimi giri arriva la fuga di Marco Morelli, che tenta di mettere fra se e il gruppo qualche decimo di margine fondamentale per evitare di essere superato nel lungo rettilineo. A rovinare i piani ci pensa però Brian Uriarte, che registra il giro veloce nel penultimo giro e ricuce completamente lo strappo che si era creato. L’ultimo rettilineo prima della bandiera a scacchi consente ad Uriarte di prendere tutta la scia di Morelli, fino a superarlo e tagliare il traguardo davanti a tutti.

Casey O’Gorman non si lascia sfuggire l’occasione e prende il secondo posto, relegando Morelli in terza. Ai piedi del podio Rico Salmela, che perde punti importanti su Uriante e si trova ora a -17 in classifica generale. Quinto Joel Esteban, davanti a Leonardo Zanni che non riesce a replicare la vittoria di oggi in Gara 1. Settimo Jesus Rios, seguono poi Veda Pratama e Zen Mitani.

Moto2 JuniorGP: Alberto Ferrandez vince davanti a Orradre.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *