Il JuniorGP è ad Aragon, la Moto2 è uno degli appuntamenti più importanti della giornata. Vince gara 1 Ferrandez dopo una battaglia spettacolare. Surra conclude quarto in seguito a un errore.
Subito dopo la partenza, a causa di un incidente, una bandiera rossa ha fatto rincominciare la corsa che si era messa molto bene per l’italiano Alberto Surra. Dopo la ripartenza Xabi Zurutuza ha subito cercato la leadership che Surra aveva mantenuto con un grande scatto dalla griglia. Il numero 85 è riuscito a liberarsi dell’italiano ma la lotta per la testa della corsa è diventata di 4 piloti.
Alberto Ferrandez ha conquistato la prima posizione quando i giri stavano terminando, negli ultimi due la battaglia si è accesa tra il 54 e il 10 di Unai Orradre. Zurutuza nel bel mezzo della corsa si è dovuto ritirare, collezionando un +0 in classifica.
I due spagnoli in lotta per la vittoria si sono scambiati posizione tante volte, ma ad avere la meglio è stato Ferrandez che è salito sul gradino più alto del podio. Orradre ha tentato all’ultima curva un passaggio, ma sul circuito di Aragon è molto difficile. Il podio diventa completamente spagnolo poiché all’ultimo giro Surra ha perso il podio per un errore. Daniel Munoz ne ha approfittato e prende la coppa di bronzo.