Moto2 che apre il mercato piloti con una delle promesse di questo sport: Alonso Lopez. Il pilota spagnolo, in vista del 2026, sarà un pilota Gresini Racing nella categoria di mezzo. Lascerà quindi la Boscoscuro per salire in sella a una Kalex.

Dopo 4 anni di Mondiale, nei quali ha conquistato 17 podi e 3 vittorie, Alonso Lopez cambierà aria in vista del 2026. L’obiettivo per la giovane promessa del motomondiale, è quello di arrivare in classe regina il prima possibile, ma per farlo ha bisogno di un cambiamento. Difatti, la prossima stagione, Lopez lascerà la Boscoscuro del team SpeedRs per passare a guidare una Kalex nel team Gresini Racing.
Una scelta molto importante per lui, difatti con Boscoscuro è diventato vicecampione europeo Moto2, ma nonostante ciò, ha bisogno di cambiare aria. Per prendersi una sella in MotoGP bisogna avere continuità e velocità; e il team Gresini Racing potrebbe essere fondamentale nel suo percorso. Visti i grandi talenti che potrebbero emergere, le possibilità di approdare nella categoria più importante del mondo diventano sempre di meno. Con questo trasferimento, però, Alonso Lopez potrebbe compiere il salto di qualità definitivo per riuscirci.

L’accordo tra il pilota spagnolo e il team italiano, attualmente, è totale; manca difatti solamente l’ufficialità che potrebbe arrivare a breve tramite i canali dei team e del pilota.

