Moto2 che ritrova Joe Roberts, che vince il primo Gran Premio della stagione 2025. Sul podio salgono Baltus e Manu Gonzalez, con quest’ultimo sempre più leader del mondiale. Disastro per Canet, caduto dopo poche curve.

Joe Roberts: vincitore del Gran Premio di Moto2 a Brno.

Joe Roberts ritrova la vittoria in Moto2 dopo oltre un anno di digiuno. Il pilota americano, difatti, non saliva sul gradino più alto del podio dal Gran Premio del Mugello 2024. Quest’oggi, però, Roberts ha dimostrato un passo diverso e un grande controllo di tutte le situazioni, soprattutto nei tentativi di rientro di Baltus, che ha poi chiuso in 2° posizione. In terza posizione taglia il traguardo Manu Gonzalez, risultato che può considerare quasi come una vittoria.

Difatti, Aron Canet, suo attuale contendente per il titolo mondiale, è caduto dopo poche curve dalla partenza. Dopo una sabato disastroso, dove si è piazzato in 18° posizione in qualifica, Canet nel tentativo di rimontare più posizioni possibili, è caduto perdendo punti essenziali in ottica mondiale.

Manu Gonzalez: 3° al traguardo a Brno, consolidando la leadership del mondiale Moto2.

Chiudono in Top5 Dani Holgado e Celestino Vietti, i quali hanno chiuso rispettivamente in 4° e 5° posizione. Una buona gara da parte loro, che hanno provato inizialmente a tenere il ritmo per lottare per il podio, ma dopo pochi giri si sono allontanati. Dietro di loro un grande Izan Guevara, che conquista un 6° posto del quale può ritenersi soddisfatto. Chiudono la Top10: Marcus Ramirez (7°), Salac (8°), David Alonso (9°) e infine Albert Arenas (10°).

Quella di David Alonso è stata una grandissima gara, vista la posizione di partenza dalla quale partiva nelle retrovie. Nell’ombra invece Jake Dixon, solamente 11° al traguardo. Una domenica anonima per il pilota inglese, che non è riuscito ad esprimere il vero potenziale suo e della moto.

Aron Canet: caduto nelle prime fasi della gara.

Male invece Tony Arbolino e Mattia Pasini (wild card in questo weekend a Brno). Tony ha confermato i vari problemi in sella a questa moto, e dopo un venerdì complicato, tutto è andato a rotoli; concludendo in 19° posizione. Mentre per Pasini qui a Brno il weekend stava andando oltre le aspettative, ma una scivolata in gara lo ha costretto a ritirarsi prima del previsto.