Qualifiche Moto2: Baltus davanti a tutti. Canet cade e non riesce a fare un giro valido, partirà 18esimo mentre Gonzalez apre la seconda fila.

Qualifiche 1 Il primo turno di qualifiche del GP di Brno ha visto girare molti protagonisti del campionato di Moto2. Una lotta senza esclusione di colpi tra Holgado, Baltus, Oncu, Arenas, Alonso e Ortolà. Tra questi è il pilota del team Lino Sonego ad arrivare in testa davanti ad Albert Arenas. Tony Arbolino prende palo e sfiora l’ingresso al secondo turno di qualifiche.
Holgado e Ortolà hanno mantenuto il loro nome tra i primi 4 piloti, infatti sono passati in Q2. Proprio all’ultimo passaggio Deniz Oncu, vincitore dello scorso GP, è rimasto tra gli esclusi e partirà nelle retrovie. Anche David Alonso non è riuscito nell’impresa, complice anche una “run” in meno. Moreira non ha preso parte alla qualifica perché in seguito alla penalità riscontrata in Germania, dovrà partire dalla pit lane.
Qualifiche 2 Turno disastroso per Aron Canet che dopo la caduta non è riuscito a fare un giro valido. I meccanici hanno riparato la moto in fretta per farlo ripartire, ma il tempo non bastava per fare il giro di tutto il circuito prima del traguardo. Il suo avversario nel mondiale, Manu Gonzalez, partirà in quarta posizione e sembra avere strada liscia davanti a sé. Con Moreira fuori dai giochi, il pilota IntactGP può stare tranquillo.
Il primo italiano è Mattia Pasini che con un solo appuntamento si mette dietro 22 piloti con il contratto annuale. Celestino Vietti ha sprecato una manciata di occasioni e deve accontentarsi della P11. La pole position è di Barry Baltus, davanti a Roberts e Ramirez