Il leader del mondiale arriva in Germania consapevole della propria forza in questo tracciato e deciso a mostrare la sua superiorità come mai in questa stagione.

La MotoGP torna a correre in Germania. E quando si arriva al Sachsenring è ovvio che l’indiziato principale alla vittoria sia solo uno: Marc Marquez. Specialmente in questa stagione in cui lo spagnolo è sembrato imbattibile anche nelle piste a lui meno congeniali. Il Cabroncito ha ormai il mondiale in pugno e arriva in Germania dopo una settimana di pausa deciso a dominare l’intero weekend.
Qui infatti il layout della pista gli è completamente favorevole e Marc sa che una vittoria qui, che sarebbe la quarta di fila, sancirebbe in maniera definitiva la chiusura del mondiale 2025. Bisognerà però evitare di strafare, perchè, per un pilota esplosivo come il maggiore dei Marquez, il rischio di esagerare è sempre dietro l’angolo. Ma il Marquez del 2025 sembra un pilota più maturo e consapevole dei possibili ostacoli, per cui è probabile che sceglierà di gestire la gara con intelligenza, come sta facendo ormai dall’errore di Jerez.
Queste le parole del 93 riportate da Motorsport.com: “Sarà un weekend decisamente più all’attacco. Mugello ed Assen, almeno sulla carta, non erano tracciati estremamente favorevoli al mio stile. Abbiamo gestito tutto al meglio, per gradi, senza strafare ed abbiamo portato a casa il massimo dei punti disponibili. Qui al Sachsenring invece la storia è un po’ diversa: questa pista è congeniale alla mia guida e questo è un punto da dover sfruttare. Rispetto ai GP precedenti saremo quindi più all’attacco.”
Sembra quindi tutto pronto per poter farci assistere all’ennesima masterclass al Sachsenring dell’otto volte campione del mondo. Marc è infatti determinato a “spaventare” gli avversari mettendo in mostra tutta la propria velocità qui in Germania. Non è un caso infatti che lo chiamino il Sachsenking.