Senna Agius vince la sua prima gara in Moto2 e beffa tutti all’ultima curva. Aron Canet è stato fregato proprio al termine della corsa ed è stato sbalzato fuori dal podio. Gonzalez cade in un contatto con Baltus e butta via punti importanti.

Il GP di Silverstone della categoria di Moto2 ha regalato tantissime emozioni. Una lotta a cinque per la vittoria ha tenuto il vincitore ignoto fino all’ultima curva. Aron Canet che sembrava solidamente in prima posizione non è riuscito a trattenere alle spalle gli avversari che ne hanno approfittato.

I protagonisti del Gran Premio sono stati: Canet, Alonso, Moreira, Guevara e il vincitore Senna Agius. La gara di Moto2, che sembrava di Moto3 con tutti quei sorpassi, ha quasi promosso un nuovo leader del mondiale. Manu Gonzalez, con i punti buttati via in seguito alla caduta, ha lasciato il via libera ad Aron Canet che si è avvicinato tantissimo. Se il 44 avesse vinto il GP sarebbe stato in testa alla classifica, invece deve accontentarsi del secondo posto per soli 3 punti.

Aron Canet #44

Al traguardo abbiamo visto finalmente un David Alonso maturato e molto competitivo. Oggi ha quasi sfiorato la vittoria e di ciò è molto soddisfatto. Al parco chiuso ha ammesso: “Oggi credevo anche di vincere la gara. Siamo molto competitivi nonostante la mia forma fisica non delle migliori. Sono contento perché finalmente sono veloce anche in questa categoria, ma questi ragazzi hanno più esperienza di me“.

Dixon non ha fatto una gara competitiva nonostante sia uno dei favoriti per il mondiale piloti. A casa sua il pubblico è molto affiatato e lo scorso hanno lo ha visto dominare il GP. Quest’anno invece deve aver avuto delle difficoltà che gli hanno impedito di risalire la classifica. Per gli italiani non c’è soddisfazione se non una gara in rimonta di Celestino Vietti. Resta comunque l’amaro in bocca perché negli ultimi passaggi girava anche più forte dei primi, ma era troppo arretrato in pista. Tony Arbolino arriva in quattordicesima posizione e riesce ad ottenere due punti.