Dopo l’esordio in Honda di Aleix Espargarò nel GP di Jerez, anche Taka Nakagami farà una wild card con la Honda nel prossimo GP di Le Mans, dando un’altra prova dei grandi sforzi nello sviluppo della casa giapponese nell’ultimo periodo.

La Honda continua a lavorare. Dopo gli importanti test di Jerez, dove la casa giapponese ha portato degli aggiornamenti che dovrebbero avere un impatto significativo sulle prestazioni della RC213V, anche nel prossimo GP di Francia a Le Mans ci sarà uno dei tester di Honda come wild card. In questo caso però sara Taka Nakagami.
Il pilota nipponico si era recato infatti a Jerez per svolgere i test e proprio per riprendere confidenza con la MotoGP in vista della sua presenza nel weekend di gara successivo. Una presenza che aiuterà anche a vedere meglio i progressi della Honda in gara. Oltre ovviamente ad aiutare lo sviluppo della moto.
Taka sta aiutando molto infatti nello sviluppo anche secondo Joan Mir, come riportato da Motorsport.com:“Siamo fortunati ad avere due ottimi collaudatori. Taka l’anno scorso ha fatto un ottimo lavoro con quello che avevamo. I commenti che Aleix fa sono stati fatti anche da lui, è chiaro che Espargarò viene da un’altra moto e può sempre portare cose più fresche, ma anche Nakagami può fare un ottimo lavoro.”