Il pilota LCR Honda Somkiat Chantra ha subito da poco un’operazione all’avambraccio destro. Inizia oggi il periodo di riabilitazione.

Somkiat Chantra, appena arrivato in MotoGP dalla Moto2, non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi. Gli altri rookie Ai Ogura e Fermin Aldeguer hanno ottenuto risultati più sostanziosi di Chantra. Il pilota thailandese purtroppo non riesce ad avere una competitività adeguata alla classe in cui corre e infatti è ultimissimo nel mondiale.
La scorsa stagione, nel 2024, Somkiat è arrivato dodicesimo nel mondiale Moto2. Risultato che non avrebbe permesso a nessuno di salire di categoria, ma la mancanza di piloti asiatici nel “team Asia” andava colmata. Chantra si è quindi trovato a dover compiere un salto troppo difficile e che non si sarebbe mai aspettato.
Proprio pochi minuti fa LCR team insieme a MotoGP hanno pubblicato un post in cui informano il pubblico dell’operazione del #35. Chantra si è sottoposto ad un intervento chirurgico al braccio destro nell’ospedale “Universitari Dexeus” a Barcellona. Lui è già stato dimesso e infatti continuerà il suo periodo di convalescenza a Barcellona. Il motivo dell’operazione non si conosce, come i tempi di recupero.
Il prossimo round del calendario si svolgerà a Le Mans, Francia. Ancora non si sa se Somkiat ritornerà in tempo per gareggiare, tuttavia in caso di sua assenza Honda ha sempre a disposizione Aleix Espargarò.