Jorge Martin chiude al 5° posto il venerdì dell’ultimo weekend della stagione. Con il gap di 24 punti su Pecco Bagnaia, Martinator potrebbe chiudere il discorso matematicamente già nella Sprint

Domani potrebbe essere il giorno che Jorge Martin aspetta da tutta la vita. In questo momento è leader della classifica della MotoGP e ha l’unico scopo di restarci fino alla fine di questo fine settimana per essere incoronato come nuovo campione del mondo. La situazione opposta al 2023, quando si presentava a Valencia con un ritardo di 21 punti su Bagnaia, che andò poi a vincere il titolo.

Jorge ha chiuso al 5° posto a poco meno di tre decimi dalla vetta la PreQualifica a Barcellona. Davanti c’è Pecco Bagnaia, che altro non può fare se non vincere. Nonostante una giornata dove qualche difficoltà l’ha riscontrata, però, Jorge Martin ha comunque strappato il pass per la Q2 diretta nelle qualifiche di domani. Queste le sue parole a Sky Sport MotoGP a fine giornata. “Sono soddisfatto della giornata di oggi, perché abbiamo provato diverse mescole per raccogliere quante più informazioni possibili per il resto del weekend. Mi sento a mio agio sulla moto e abbiamo individuato i dettagli da regolare per domani. Questo è importante”.

“In generale è stata una giornata strana. La pista è difficile e sicuramente nella mia posizione trovare fiducia è ancora più difficile psicologicamente perché non puoi fare neanche un errore. Comunque tutto sommato sono tranquillo. Siamo sempre nei primi 4-5 e alla fine il target è stare sempre davanti. Nel secondo tentativo non sono riuscito a fare niente perché sono quasi caduto, però per il resto stavo anche migliorando quindi sono fiducioso. Vediamo domani”

Qui puoi trovare gli orari di Sprint e gare del #SolidarityGP di Barcellona, in diretta su Sky, NOW e TV8, nonché ultimo Gran Premio della stagione.