È da poco terminata la 110° edizione della fiera motociclistica più importante d’Italia: EICMA. La leggenda della MotoGP, Andrea Dovizioso ha rilasciato un intervista a WorldSBK dove racconta di Toprak e BMW…

Quest’anno quello che ha fatto Toprak è stato assurdo. È tornato sul tetto del mondo con una moto che non sembrava averne le capacità. Invece, sia Toprak con la sua velocità, che BMW con ogni occasione colta, hanno portato a Monaco di Baviera il titolo iridato. Una stagione dominata che ha colpito tutti quanti, da piloti, a fans fino agli Ex piloti. Andrea Dovizioso ad EICMA ai microfoni di WorldSBK ha dato il suo punto di vista sulla stagione 2024 della classe regina delle derivate di serie.

Dovizioso ad EICMA, l’intervista:

Andrea Dovizioso, MotoGP Legend: Eicma è sempre un bell’evento, è speciale. Ci sono tante moto e tanti eventi quindi è bello, faticoso ma è bello. Ho sempre guardato ogni gara del WorldSBK, anche se non la guardo in live la recupero sempre perché mi piace e voglio sempre essere sempre aggiornato. Penso che Toprak e BMW abbiano fatto qualcosa di veramente speciale e pazzo, sicuramente BMW ha migliorato tanto ma Toprak ha fatto vedere quanto è forte e quanto è veloce. Lo scorso anno in Yamaha ha fatto una buona stagione ma quest’anno con BMW ha fatto ancora meglio. È stato bello vederlo così veloce su un’altra casa ed è stato altrettanto bello vedere Bulega super competitivo al primo anno del WorldSBK. Il prossimo anno credo che Toprak e BMW diventeranno ancora più forti, le battaglie quest’anno sono state davvero bellissime.
Per il prossimo anno Toprak e BMW possono essere solo che migliori, Alvaro quest’anno ha faticato molto con le zavorre, conosco bene il suo stile di guida e mi piacerebbe rivedere il campione che è senza le zavorre ma non credo che sarà così. Yamaha spero che possa migliorarsi, ci sarà l’ingresso di Bimota e nei test sono andati veramente forti, staremo a vedere!”

Le parole di una leggenda della MotoGP sull’incredibile stagione del WorldSBK!