Pecco Bagnaia a Mandalika ha recuperato tre punti in classifica su Jorge Martin. Un weekend positivo, viste le premesse, che gli danno fiducia per i prossimi round in Asia. Ma se Pecco è riuscito a vincere, approfittando dell’errore di Martinator, nella Sprint, in gara qualcosa è andato storto. Ecco quello che ha detto ai giornalisti a fine gara

Pecco Bagnaia esce con un bilancio positivo dal Gran Premio d’Indonesia a Mandalika. Nonostante fosse una pista che non amava e il passo da martello mostrato da Jorge Martin fin dal venerdì, Pecco è comunque riuscito ad accorciare di tre punti il gap da Martinator in classifica. Determinante è stato l’errore dello spagnolo nella gara Sprint, quando al secondo giro è scivolato mentre cercava di allungare da Bagnaia, che poi ne ha approfittato andando a vincere la gara.

Vittoria che poi non si è ripetuta la domenica, con Pecco che ha faticato a trovare il passo ed è riuscito ad arrivare sul podio dopo una progressione graduale. “Ho cercato di fare la stessa partenza che avevo fatto nella gara sprint, ma la frizione ha avuto una reazione diversa, quindi ho fatto un’impennata e la gomma ha iniziato a slittare.” Così Pecco Bagnaia inizia il suo discorso dopo la gara come riportato da Motorsport.com.

Non ho perso molte posizioni, ma dopo la partenza sono stato un po’ troppo prudente nei primi giri, quindi ho iniziato a perdere posizioni e ho faticato a recuperarle. Il mio ritmo era molto forte, ma non è stato abbastanza per superare facilmente i piloti davanti a me, perché ho impiegato circa 10 giri per superare Bez. Stavo lottando con la trazione. Intanto quelli davanti sono scappati. È stato difficile, ma sono felice perché, dopo ieri, abbiamo comunque guadagnato tre punti importantissimi.”

MotoGP: la situazione in classifica dopo Mandalika. Pecco recupera

Adesso, archiviata Mandalika, si va a Motegi. Occhio agli orari, perché per noi europei la sveglia torna a suonare prestissimo.

Jorge Martin 366
F. Bagnaia 345
E. Bastianini 291
M. Marquez 288

P. Acosta 181
B. Binder 173
M. Vinales 162
A. Espargaro 127
M. Bezzecchi 125
F. Di Giannantonio 122