L’atteso accordo tra Gigi Dall’Igna con i vertici di Pertamina Enduro Racing Team è finalmente giunto al termine. Il team di Uccio avrà finalmente la Ducati ufficiale che quest’anno è occupata da Pramac.

Foto dal profilo instagram di Ducati Corse

Sono passate ormai tante settimane dall’annuncio di separazione tra Ducati e il loro sponsor Pramac. Il team viola infatti non sarà più legato alla casa di Borgo Panigale, ma ha firmato con Yamaha e sarà lo sponsor del loro team satellite.

Ducati ha quindi stabilito affidarsi al team di Valentino Rossi, concedendo loro la moto ufficiale. Essendo Fabio Di Giannantonio il pilota di riferimento del team, in quanto Bezzecchi sarà trasferito in Aprilia ufficiale, è verosimile che la GP-25 sarà affidata proprio a lui. Le parole di Gigi Dall’Igna secondo Formula Passion: “VR46 è un team che mi è piaciuto sin da subito. Sono molto abili nell’ottenere risultati e siamo entrati in perfetta sintonia. Insieme potremmo raggiungere grandi traguardi“.

Effettivamente Luigi non sbaglia: se quest’anno il team di Rossi non sta proprio brillando, lo scorso anno ha dimostrato ciò di cui è capace. Con la GP-22 Bezzecchi ha fatto un grandissimo campionato: ha collezionato 329 punti e altri 201 di Luca Marini. Un totale di 530 punti di tutto il team che però quest’anno sembrano irraggiungibili. Attualmente sono solo 92 i punti di Fabio e 53 quelli di Marco. Tuttavia in Ducati credono nel progetto VR46 Racing Team e in attesa di un miglioramento gli è stata affidata la moto tanto bramata.