Sui social di Ducati è diventato virale il video di Pecco Bagnaia, due volte campione del mondo MotoGP, in versione “tester” per provare la nuovissima Panigale V4 che verrà presto lanciata dalla casa di Borgo Panigale
Ali aggiornate e nuovo forcellone. Un look che chiaramente riprende il passato ma con aggiornamenti importantissimi in vista dell’evoluzione e del futuro. Questo è quello che si evince ammirando la Panigale V4 sotto il sellino di Pecco Bagnaia. Il tre volte campione del mondo (2 MotoGP e una in Moto2) ha avuto occasione di provarla a Imola, all’autodromo Enzo e Dino Ferrari.
Un modello totalmente rinnovato, di cui probabilmente sapremo qualche dettaglio in più in occasione del WDW (World Ducati Week) a Misano questo fine settimana. Una Panigale più veloce in pista, più divertente e meno faticosa da guidare. Adatta, insomma, per piloti di tutti i livelli (indipendentemente che la si guidi per strada o in pista) con tecnologie derivate da quelle usate in MotoGP in cui Ducati domina da ormai un paio d’anni. Permettendo, quindi, di sperimentare le sensazioni dei piloti del mondiale come Pecco Bagnaia, Martin e Marc Marquez. Una meraviglia su tutti i fronti.
Non è un caso che Ducati abbia annunciato al mondo il suo nuovissimo progetto a pochissimi giorni dal World Ducati Week. L’evento più importante di casa Ducati che si svolge una volta ogni due anni a Misano. Saranno tre giorni di festa, da venerdì alla domenica, e di divertimento tra piloti e clienti della casa di Borgo Panigale. Pura passione per le due ruote.
Senza però perdere la competizione, con la famosissima Race of Champions. Una competizione dove tutti i piloti Ducati si andranno a sfidare a pari moto (con derivate di serie). L’edizione del 2022 la vinse Pecco Bagnaia davanti a Luca Marini e Marco Bezzecchi. Ma quest’anno occhio anche a Marc Marquez, che alla sua primissima presenza al WDW ci terrà a non sfigurare.