Durante la giornata in pista a Silverstone organizzata dal brand Monster alcuni piloti e ex corridori hanno avuto l’onore di girare insieme al nove volte campione del mondo. Tra i più emozionati c’è sicuramente John McGuinness, il quale si mostra molto interessato a vedere un quarantacinquenne così veloce.

Valentino Rossi non era l’unico protagonista della giornata, ma come si può notare dall’immagine erano presenti molti campioni anche attuali del motomondiale. In prima fila da sinistra vediamo Di Giannantonio, Vale, Rea, Bezzecchi e Pecco. Ma si intravedono anche Rins, Quartararo, Morbidelli, Crutchlow, Josh Brookes e Peter Hickman.

John McGuinness e il dottore sono amici da tanto tempo e per la prima volta si sono incontrati in pista durante il trackday. Le condizioni atmosferiche erano talmente ottimali da spingere i piloti a dare gas, per questo i due compagni si sono subito scontrati a cronometro. “Quando mi ha passato l’ho riconosciuto, ma ho faticato a stargli dietro” ammette l’ex pilota britannico.

Questo giovane ragazzo (riferito a Vale) mi ha trascinato nel mio giro più veloce mai fatto a Silverstone. Ho dovuto stringere i denti per cercare di stargli dietro perché è ancora uno dei piloti più veloci del mondo. Ho ammirato come guida e devo dire che il suo stile è unico: stupendo da osservare“.

Nel giro di pochi giorni Valentino è volato a Jerez dove, insieme ad altri piloti Yamaha, è stato corso un altro trackday. Il dottore qui ha provato varie moto di diverso stile: è passato dalla YZR 500 di Eddie Lawson alla GRT di Remy Gardner.

Crediti