Venerdì 1 Marzo 2024, al tre volte campione del mondo Francesco Bagnaia è stato consegnato il titolo di cittadino onorario della città di Pesaro. L’evento si è tenuto all’Auditorium Scavolini e la presenza del pilota di punta di Ducati ha fatto fare sold-out all’evento

Poco prima dell’inizio della 75° stagione del campionato del mondo MotoGP, il Campione in carica dal 2022 è stato impegnato per una speciale consegna speciale da parte del Sindaco della città di Pesaro: Matteo Ricci.
Pecco Bagnaia, da Torino, ormai da dieci anni abitante della città marchigiana ricorda con esattezza i primi giorni a Pesaro. Bagnaia voleva dare una svolta alla sua vita, alla sua carriera, Pesaro è stata al suo fianco, lo ha aiutato con i primi passi nella VR46 Riders Accademy fino ad accoglierlo come Campione del Mondo. Dopo aver conquistato 3 campionati del mondo (uno in Moto2 e due in MotoGP) Matteo Ricci consegna il titolo di cittadino onorario al classe 1997 presentandolo con le seguenti parole: “Un grande campione, un talento del motociclismo, una bella persona, con i piedi ben saldi a terra. Siamo molto orgogliosi che Pesaro sia la città che lui considera casa sua.”

Le parole del Sindaco Matteo Ricci

Le parole di Bagnaia: “Sono venuto a Pesaro per dare una svolta alla mia carriera. La mia avventura è iniziata in stazione, dove ho preso un bus che mi ha lasciato dopo il cavalcavia, a 4 km dall’hotel dove dovevo andare. Ora ci abito per convinzione e quando dico vado a casa, per me ormai è Pesaro. Qui hai la tua privacy, la gente per strada ti saluta ma è difficile che ti venga a disturbare e comunque per me è un piacere parlare con la gente e non cambierò. Vado al Conad a fare la spesa, o dal fruttivendolo, mi rilassa. Essere il successore di Valentino Rossi è incredibile, bellissimo, forse anche un peso. Ma il legame con Vale è speciale, ci sono tante cose del nostro rapporto che non ho mai raccontato.”

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *