Cala il sipario sul tracciato di Misano per il primo giorno del CIV, Gonzalez in pole provvisoria ma da dietro arrivano i rookie. Edoardo Savino e Lorenzo Pritelli, direttamente dal CIV Junior, si piazzano momentaneamente nella prima fila…

Edoardo Savino in azione durante le FP

David Gonzalez per il Team AC Racing si mette subito in mostra già dalle FP strappando un ottimo 1’46.901, miglior crono della giornata. La velocità di Gonzalez è stata riconfermata nelle QP1, lo spagnolo si prende la pole position provvisoria per le gare di Misano. A mettere pressione al David sono i due esordienti Savino e Pritelli, che nonostante la top-3 sono separati da oltre un secondo dal numero 11.

In quarta posizione l’alfiere del Team Echovit Pasini Racing, Gionata Barbagallo davanti alla wild card Luca Agostinelli, autore di una caduta in curva 15. Fortunatamente per il pilota di Spoleto nessuna conseguenza in seguito alla caduta.

Alle spalle dei due piloti del team Pasini si qualifica con il sesto tempo Martin Galiuto davanti a Borrelli e l’americano Sheddens.

Chiudono la top-10 Elisabetta Monti e Leonardo Martinazzi.

CIV Dunlop, Gonzalez, pole provvisoria. I rookie sono carichi!

Se David Gonzalez fa segnare tempi velocissimi, gli esordienti della classe PreMoto3 si mettono subito alle sue spalle. Alla loro prima esperienza su moto a ruote alte Edoardo Savino e Lorenzo Pritelli (2° e 3° classificati al CIV Junior 2023) mettono subito i loro nomi nella parte alta della classifica.

Il Team Roc&Dea, in collaborazione con il team Leopard scende in pista con Edoardo Savino, in miglioramento costante dai primi test di Misano ad oggi. Il giovane talento chiude la prima giornata di Misano con il miglior crono in 1.48.476, davanti a Pritelli che chiude in 1’48.605.

Leonardo Martinazzi (Team Echovit Pasini Racing) termina in top 10, nonostante nelle Libere il numero 21 ha fatto segnare un tempo migliore di quello delle Q1.

Enrico Dal Bosco (Bucci Moto) in chiude in 13° piazza davanti a Jacopo Panero (Team Pos Corse) per soli 180 millesimi.

Sedicesima posizione per Joel Mora (AcademyGP), in grande miglioramento turno dopo turno.

Termina così il primo giorno del CIV Dunlop a Misano, domani ci sarà il secondo turno di QP e a seguire le prime gare dell’anno!