Jorge Martin non potrà prendere parte ai test di Sepang previsti dal 3 al 5 febbraio. Inizia male la nuova stagione per il pilota Aprilia.

A dicembre Jorge Martin si è dovuto sottoporre ad un ulteriore intervento chirurgico da cui deve ancora riprendersi. L’operazione ha coinvolto lo scafoide della mano sinistra e la clavicola destra precedentemente infortunati. Il tempo di guarigione completa scade in una data successiva ai test di Malesia, dove i piloti scenderanno in pista con le nuove moto per la prima volta nel 2026.
Martinator sarà presente in circuito, ma non potrà salire sulla sua RS-GP26. A prendere il suo posto ci penserà il tester Aprilia, Lorenzo Savadori. Lo scorso anno Jorge Martin dopo pochissimi giri a bordo della sua moto è stato protagonista di un incidente che gli ha rovinato l’intera stagione. Dover saltare i test anche quest’anno significa iniziare il campionato con pochissima abitudine al mezzo oltre che rinunciare alle proprie indicazioni di sviluppo. Probabilmente Aprilia prenderà nuovamente la strada proposta da Marco Bezzecchi, diventato ormai il pilota di punta della casa di Noale.

