Ducati Lenovo ha presentato la Desmosedici GP-26 con cui Pecco Bagnaia e Marc Marquez affronteranno il campionato 2026, Bagnaia sembra positivo in vista della nuova stagione.

La nuova livrea di Ducati ha entusiasmato molto i tifosi, ma ai piloti interessa poco il colore della moto, l’importante è che sia veloce e maneggevole. Marc Marquez è stato chiaro con questa affermazione, seppur lui non abbia riscontrato problemi a guidare la GP-25 con cui ha vinto il nono mondiale.

Francesco Bagnaia invece arriva da un anno molto difficile. Pecco ha riscontrato le prime difficoltà nella guida di una moto che sulla carta è la migliore. Ma cosa è andato storto? Le novità tra GP-24 e 25 non erano minime, anzi, rasentavano tutti i lati tecnici delle prestazioni, quali l’erogazione, l’aerodinamica e la frenata. Un mix di innovazioni che per le sensazioni di Bagnaia non sono state positive. Nel box numero 63 la tensione tra pilota e tecnici non è stata lieve, ma adesso si rincomincia tutto.

Nuovo anno, nuove modifiche, nuovo clima. È importante per Bagnaia mantenere tutto sotto controllo e lasciare alle spalle la stagione passata. Durante la presentazione della nuova livrea Bagnaia si è presentato molto sereno alle telecamere: “lascio tutto alle spalle. È stato un anno impegnativo, ma che mi ha insegnato tante lezioni facendomi crescere di più. Adesso ho ancora più voglia di tornare in pista”. L’obiettivo di Pecco è battere Marquez: “lui sembra sempre rilassato, farò lo stesso”.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *