Leo Rammerstorfer sembra essere il nome che il team di Paolo Simoncelli ha scelto per affiancare Casey O’Gorman nel 2026

Il team Sic58 Squadra Corse si è trovato nella spiacevole situazione di dover scegliere uno dei piloti con cui iniziare la stagione 2026 a gennaio. Dopo l’incidente in Moto3 nel giro di schieramento a Sepang, in Malesia, lo scorso ottobre Noah Dettwiler ha deciso di concentrarsi sul proprio recupero e dare quindi forfait per la stagione che sta per iniziare. Lo svizzero aveva già annunciato il suo accordo con il team di Paolo Simoncelli per la stagione 2026, e quindi si è creato il disagio di dover andare a caccia di un altro nome, che finalmente sembra essere arrivato.

Come comunicato sui social media e attraverso un comunicato stampa, il team Sic58 Squadra Corse ha scelto Leo Rammerstorfer. 22enne austriaco con tanta esperienza in Red Bull Rookies Cup e JuniorGP. Nel 2025 ha concluso 13º nella classifica generale della Rookies, con il suo miglior risultato di stagione un 5º posto ad Aragón. Per Rammerstorfer si tratta dell’occasione unica di debuttare nel motomondiale in un’età così avanzata. Il pilota austriaco andrà a formare una coppia tutta nuova nel mondiale Moto3 con Casey O’Gorman, pilota irlandese anche lui proveniente dal mundialito.

