Diogo Moreira vince la gara di Portimao e fa tremare l’avversario Manu Gonzalez. Il mondiale è ancora in gioco per un solo punto, chi la spunterà?

Partito dalla pole position, Diogo Moreira aveva un solo obiettivo: vincere. Ha approfittato della partenza dall’ottava casella del diretto avversario per tentare subito la fuga. In gara il brasiliano è sempre rimasto nelle prime due posizioni in lotta con il rookie Collin Veijer, che era in cerca della sua prima vittoria in Moto2. La battaglia ad elastico è andata avanti per tutta la durata della corsa, ma alla fine l’ha spuntata Moreira.

Collin Veijer #95

La gara appena conclusa era già un matchpoint, ma Manu Gonzalez è riuscito a mantenere salva la lotta al titolo. Se il pilota Dynavolt IntactGP fosse arrivato una posizione indietro, il mondiale sarebbe già stato assegnato al brasiliano. La sesta posizione di Gonzalez però lo salva per un solo punto. La classifica parla chiaro e i punti di distacco adesso sono 24, riuscire a ribaltare le posizioni in classifica sarebbe un’impresa.

L’unica possibilità per Manu Gonzalez di vincere il mondiale è arrivare primo a Valencia. Allo stesso tempo Diogo Moreira dovrebbe fare 0 punti, quindi dovrebbe arrivare oltre la 15esima posizione. Insomma, si tratta di una enorme impresa, quasi impossibile. Riuscirà Manu Gonzalez?

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *