Le pagelle con i voti relativi ai protagonisti del GP dell’Indonesia. Fermin Aldeguer è stato decisamente il più veloce di tutti e lo ha dimostrato con il suo passo gara incredibile.

Aldeguer: 10. Nel sabato è stato più lento solamente di Marco Bezzecchi, ma insieme all’italiano erano i due più veloci. In gara domenicale invece ha tirato fuori dal cilindro una prestazione magistrale, vincendo la corsa. Ha portato il gap a 9 secondi, una quantità spaziale.

Bezzecchi: 7-. Nonostante la pole position, la vittoria della Sprint e l’incredibile potenziale che aveva in questo round il voto è basso a causa dell’errore in gara. La troppa foga lo ha portato all’incespico e il contatto con Marquez ne è la riprova.

Acosta: 8. In termini di velocità generale di tutto il weekend, è stato lui il terzo. Nella Sprint è scivolato mentre era in seconda posizione all’inseguimento di Aldeguer. In gara invece ha resistito a tutti gli attacchi degli altri piloti ed è riuscito a concludere davanti a tutti nel gruppone. Seconda posizione molto importante per lui e il team.

Marc Marquez: 6. Per la prima volta in questa stagione Marc Marquez fatica fuori dalle posizioni del podio. Passato dalla Q1, Marc, nemmeno in qualifica è riuscito ad andare forte come avrebbe desiderato. In Sprint è arrivato sesto a ben 9 secondi da Bezzecchi. Per la gara lunga sembrava aver risolto qualcosa, così ha ammesso Davide Tardozzi ai microfoni, ma non ha avuto modo di mettere in pratica le modifiche fatte per il GP.

Bagnaia: NC. La situazione nel suo box è talmente complicata che se non si lavora dietro le quinte non si capisce niente. Inspiegabile la differenza di prestazione tra il Giappone e l’Indonesia con una moto che teoricamente dovrebbe essere la stessa. Su una cosa Tardozzi è sicuro: “Il motore anche in Giappone è stato quello della GP-25. Non è possibile per regolamento ritornare a usare il 24. Quindi in entrambe le corse Pecco ha avuto il motore di quest’anno”.

Da premiare la prestazione di Raul Fernandez, Alex Rins, Brad Binder, Luca Marini e in particolar modo di Alex Marquez. Chi è andato meglio il sabato, chi la domenica, ma entrambi i giorni ci hanno fatto divertire. I risultati mischiati rendono difficile dare un voto per chi comunque è arrivato in un grande gruppo di piloti. Alex Rins è arrivato decimo ma è stato per gran parte della gara sul podio, quindi non avrebbe molto senso considerare solo il risultato finale.

*il voto mancante ad altri piloti è inutile o di poco conto

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *