Alla fine è Dani Holgado a prendere la pole in Moto2 a Misano. Lo spagnolo fa doppietta dopo Barcellona e punta a confermarsi anche in gara. Dietro di lui vicinissimo Celestino Vietti e Manu Gonzalez a chiudere la prima fila.

Il Pistolero si conferma in grande spolvero e firma un incredibile record della Moto2 a Misano in 1:34:216, prendendosi la pole position. Lo spagnolo del team Aspar ha mostrato di essere molto veloce anche qui dopo Barcellona, ma non era tra i favoriti per la pole. Eppure grazie ad un giro incredibile è riuscito a battere la concorrenza di un agguerrito Celestino Vietti, secondo a soli 40 millesimi dal tempo della pole.

Terzo il leader del mondiale Manu Gonzalez, che nell’ultimo run riesce a battere i rivali per il titolo Aron Canet (5°) e Diogo Moreira (6°), e domani proverà ad allungare ulteriormente in classifica. Bene anche Tony Arbolino, proveniente dal Q1, che chiude 8° dopo aver chiuso 1° al termine del primo run. Tony, sempre più vicino alla firma per il team Fantic per la prossima stagione, potrà giocarsi il podio domani grazie ad un ritmo mostrato nelle prove davvero convincente.

Solo 11° David Alonso, che dopo la vittoria in Ungheria sta facendo un po’ più di fatica e anche qui viene battuto dal compagno di squadra Holgado. Rimangono bloccati in Q1 invece gli altri due rookie provenienti dalla Moto3, Ivan Ortolà e Collin Veijer, che dovranno partire rispettivamente dalla 19° e dalla 20° casella nella gara di domani.

Qui la classifica completa delle Qualifiche di Moto2 a Misano.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *