Marco Bezzecchi ottiene la pole position sul circuito di Misano. Davanti ad Alex Marquez e Fabio Quartararo. Marc Marquez è quarto e Bagnaia ottavo.

Qualifiche di MotoGP molto tirate per la pole position. I distacchi sono bassissimi e tutti hanno la velocità per vincere. Sono solamente 280 millesimi quelli che separano Francesco Bagnaia dalla prima posizione di Marco Bezzecchi. La Sprint race sarà sicuramente molto combattuta tra i fratelli Marquez, Bezzecchi e Fabio Quartararo.

Marco Bezzecchi con il nuovissimo casco speciale per Misano, dedicato ad Aldo, Giovanni e Giacomo, ha ottenuto la prima casella in griglia. Il “GarBez” è il favorito questo weekend, Jorge Martin con Aprilia non è riuscito a replicare la prestazione di Marco, ma sicuramente può essere soddisfatto.

Il francese della Yamaha al parco chiuso ha ammesso: “non so se riusciremo a combattere per il podio, la vedo dura. Tutti gli altri hanno un passo molto veloce e non credo di essere al loro livello. L’importante però è fare una bella gara e dare sempre il 100%. Vediamo cosa riuscirò a fare oggi pomeriggio”.

Francesco Bagnaia nonostante sia molto vicino al leader è ottavo in griglia. Abbastanza indietro di quel che si sarebbe aspettato. Avrà più possibilità di migliorare in gara rispetto alla Sprint race siccome detiene più tempo per incrementare il vantaggio che ha rispetto agli altri.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *