Brad Binder è primo al termine delle Practice di MotoGP. Dietro di lui il compagno di squadra Pedro Acosta. Marc Marquez è quarto ma non è lontano dalla testa, mentre Francesco Bagnaia è in crisi
Marc Marquez dovrà affrontare un weekend in cui tutti i piloti sono velocissimi e i distacchi sono praticamente inesistenti. Sono ben 19 i piloti racchiusi in un solo secondo e avere solamente 4 decimi di ritardo dal leader significa essere rimasti esclusi dalle Q2. Marquez quindi dovrà lottare più duramente del solito se vuole portare a casa l’ottava vittoria consecutiva, record che non si vede dal lontano 2014, firmato proprio da lui.
I primi dieci piloti che parteciperanno direttamente alle Q2 sono: Binder, Acosta, Alex e Marc Marquez, Bezzecchi, Bastianini, Morbidelli, Zarco, Marini e Ogura. Rinascita improvvisa di Brad Binder che per tutto il venerdì è stato molto veloce. Alex Marquez dopo qualche weekend di difficoltà torna tra le posizioni di testa, proprio come si augurava il 93.
In un mare di difficoltà Fabio Di Giannantonio, Jorge Martin e Pecco Bagnaia che non si sono nemmeno dimostrati competitivi. Bagnaia proprio questa mattina è stato il protagonista di un’intervista di Davide Tardozzi. Le difficoltà sono chiare e man mano che passano i weekend invece che migliorare Francesco si trova sempre di più in crisi.