Valentin Perrone ottiene la testa delle Practice proprio al termine di un turno molto combattuto. Luca Lunetta fa sorridere gli italiani che possono contare sul suo ritorno.

David Almansa dopo aver comandato tutta la sessione e aver provato a difendere il primo posto con i denti, Valentin Perrone gliel’ha soffiato. È l’argentino a comandare la classifica al termine delle Practice. Munoz ottiene la seconda posizione proprio all’ultima curva: si è liberato di Piqueras sorpassando “in stile Valentino Rossi“. Questo sorpasso però ha fatto perdere tempo al pilota MT Helmets che quindi ha perso la qualificazione diretta alle Q2. Angel Piqueras dovrà passare dalle Q1 per avere la possibilità di lottare per la pole position.

Almansa conclude terzo davanti ad un ottimo Guido Pini che è rimasto nascosto fino alla fine. Maximo Quiles ha firmato tanti caschi rossi ma non è riuscito a fare meglio del quinto posto. Jose Antonio Rueda, arrivato a podio lo scorso anno su questo circuito, mantiene una solida ottava posizione.

Luca Lunetta torna in pista dopo l’infortunio e incredibilmente conclude un venerdì molto positivo. Posizionato in decima posizione domani sarà pronto ad affrontare direttamente il turno di qualifica decisivo. La prestazione non è affatto male considerando tutte le settimane di stop che Luca ha dovuto passare. Dai box del SIC58 Squadra Corse si dice: “Luca è molto veloce ma a causa del dolore ha poca energia. Fatica a stare a lungo in sella, ma non siamo preoccupati, troveremo una soluzione”.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *