Manuel Gonzalez, leader del mondiale in Moto2, non ha trovato posto in classe regina. La sua performance eccezionale non è bastata per fare il salto di categoria
È arrivata l’ufficialità: Manu Gonzalez ha rinnovato con il team LIQUI MOLY Dynavolt IntactGP e resterà legato a questi colori almeno fino alla fine della stagione 2026. Attualmente Manu è in testa alla classifica piloti di Moto2 alla quota di 204 punti. Alle sue spalle ci sono Aron Canet e Diogo Moreira con un distacco di 25 e 31 punti. Il mondiale seppur sia ancora aperto mostra una grande superiorità di Gonzalez rispetto agli avversari: è stato costante sin dall’inizio della stagione e sicuramente è il favorito per il mondiale.
Questa grandissima prestazione però non basta a fare il salto di categoria. In MotoGP semplicemente non ci sono selle libere. La maggior parte dei piloti, anche quelli in fondo alla classifica, hanno firmato il rinnovo con il proprio team attuale. È rimasta libera solo la sella LCR del team Idemitsu, che per motivi contrattuali necessita di un pilota asiatico o mediorientale.
Seppur Gonzalez puntasse alla MotoGP, è soddisfatto del contratto rinnovato con il proprio team: “quest’anno sta andando alla grande. Lottare per le vittorie e i podi, comandando la classifica, è stupendo. Sono molto eccitato di continuare a lavorare con il team IntactGP, lavoreremo al 100% per un altro anno“.