Anche per le Qualifiche la Moto3 non si risparmia in bagarre. Molti piloti sono racchiusi in un gap minuto. Maximo Quiles firma la pole davanti a Valentin Perrone e Angel Piqueras.

Qualifiche Moto3

Qualifica 1 Nel primo turno di qualifiche i protagonisti non si sono limitati a far vedere di cosa sono capaci. La battaglia per le prime quattro posizioni è stata molto agguerrita e come al solito non tutti i piloti competitivi hanno trovato spazio per il passaggio alle Q2. Ad avere la meglio è stato Taiyo Furusato che con un 1:46.473 si è assicurato la prima posizione.

Alle sue spalle i compagni di squadra MTA con Joel Kelso davanti a Marcos Uriarte. I tre sono arrivati separati di soli due decimi. In quarta posizione invece c’è Scott Ogden, il pilota CIP Green Power che però non ha brillato in Q2.

Qualifica 2 La pole position è di Maximo Quiles con il crono di 1:46.060. Il giovanissimo pilota spagnolo non si è accontentato di un solo giro veloce, ma è riuscito a farne una lunga successione. È il favorito per la gara di domani. Perrone secondo e Piqueras terzo gli sono alle spalle di soli 60 e 90 millesimi. I tempi infatti sono tutti molto vicini.

Il miglior italiano è ancora Guido Pini che si posiziona in seconda fila. Foggia undicesimo, Carraro tredicesimo e Rossi diciottesimo sono leggermente più in difficoltà del rookie n.94. Leonardo Abruzzo e Stefano Nepa si devono accontentare delle ultime due posizioni in griglia.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *