La MotoGP arriva per la prima volta al Balaton Park ed è Pedro Acosta a dominare il turno di Practice. Marc Marquez però non è distante dalla testa, infatti è secondo a 6 millesimi. Bagnaia soffre questa pista

Pedro Acosta riesce a mettere le ruote davanti a Marc Marquez al termine del venerdì di Balaton Park. Conclude in prima posizione il turno di Pre Qualifiche nonostante Marquez e Aldeguer abbiano provato a strappargli il primo posto. Proprio all’ultimo passaggio sul traguardo, mentre seguiva il 93 per non farsi rubare la prima posizione, è caduto con un high side e ha rischiato di farsi male al piede.

I piloti Ducati sono già stati su questo circuito a girare con le Panigale. Il vantaggio di aver già provato la pista si è riscontrato nelle Practice . Tutti i piloti del costruttore italiano si sono trovati molto bene in pista, ottenendo delle prestazioni al di sopra delle aspettative. L’unico pilota Ducati in difficoltà è Francesco Bagnaia: L’italiano non ha trovato abbastanza feeling per riuscire a competere con i suoi diretti avversari. Per tutto il turno è rimasto fuori dalle prime 10 posizioni che permettono il passaggio diretto in Q2. Chiaramente c’è qualcosa che non funziona nella prestazione di Pecco, infatti passerà questo weekend in cerca di un miglioramento.

La coppia Gresini funziona alla grande con Alex Marquez in terza posizione e Aldeguer in quarta. Il numero 73 è under investigation per aver rallentato Bagnaia durante un giro veloce. Potrebbe ricevere una penalità di 3 posizioni in griglia al termine delle qualifiche.

Entrambe le Aprilia ufficiali fuori dalla top 10, anche Marco Bezzecchi ha avuto qualche difficoltà in questo venerdì. Jorge Martin invece sembra in linea con la prestazione della scorsa settimana in Austria.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *