Maximo Quiles è il pilota più veloce della categoria Moto3 nel venerdì di Balaton, in Ungheria. Dietro di lui seguono Valentin Perrone e Guido Pini, entrambi con una grande velocità nel nuovissimo circuito ungherese.
La prima giornata della categoria Moto3 sul circuito di Balaton, in Ungheria, si conclude con Maximo Quiles davanti a tutti. Il pilota spagnolo, ancora una volta, ha mostrato una grandissima velocità, e un po’ come suo solito ultimamente, ha subito fatto vedere di essere uno dei favoriti per l’intero weekend di gara. Dietro di lui altri due rookie, ovvero Valentin Perrone e Guido Pini, con quest’ultimo che si era piazzato davanti a tutti nelle FP1 di questa mattina.
A chiudere la Top5 in questa giornata sono Angel Piqueras (4°) e José Antonio Rueda (5°). I due che si stanno lottando il titolo Moto3 dovranno fare un po’ più di calcoli rispetto agli altri, specialmente Rueda, che in questo momento ha un grandissimo vantaggio in classifica. Per concludere la Top10 troviamo: Adrian Fernandez (6°), David Muñoz (7°), Dennis Foggia (8°), Jacob Roulstone (9°) e infine Ryusei Yamanaka (10°).
Per trovare gli altri italiani abbiamo: Nicola Carraro 12°, Riccardo Rossi 14°, Stefano Nepa 25° e Leonardo Abruzzo solamente 26°, in ultima posizione.