Angel Piqueras cerca e trova la vittoria nel GP austriaco. Dopo una fuga con quattro protagonisti, è lui a spuntarla. Alle sue spalle c’è Yamanaka che firma quindi una doppietta MSi Racing Team.

Angel Piqueras

La gara di Moto3 in Austria si è trasformata in una lotta a quattro per la vittoria. Piqueras, Quiles, Yamanaka e Valentin Perrone erano, come dimostrato nelle prove, i piloti più veloci del weekend. Fino agli ultimi 5 giri il podio sembrava fattibile solamente per loro, ma inaspettatamente Furusato e Munoz sono riusciti a chiudere il gap proprio alla fine.

Il gruppo da quattro è diventato un gruppone in soli due giri. Munoz non si è fatto scrupoli e approfittando degli spiragli lasciati dagli avversari si è messo in lotta per la vittoria. Alla fine lo spagnolo di IntactGP ha concluso terzo dopo essere partito in quattordicesima posizione.

In classifica piloti il vantaggio di Rueda su Piqueras era di 85 punti prima della pausa estiva. Il distacco è molto ampio, ma la vittoria del secondo oggi è stata molto importante. “Abbiamo un po’ faticato ma siamo sulla strada giusta”, ammette il numero 36.

I migliori italiani sono solamente due: Dennis Foggia ha concluso in settima posizione dopo una corsa passata a difendere la posizione. Molto simile è stata la gara di Guido Pini che invece ha concluso decimo. Gli altri hanno concluso oltre la quindicesima posizione e quindi non hanno accumulato punti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *