Dopo quasi due mesi di attesa, in Catalogna tornerà in azione Maverick Vinales. Il pilota del team Tech3 salirà nuovamente sulla sua KTM per la prima volta ormai dal GP di Austin, dove, al termine della giornata di venerdì, aveva deciso di interrompere temporaneamente la sua stagione per operarsi nuovamente alla spalla, infortunatasi nel GP del Sachsenring della scorsa stagione. Terminato dunque il percorso di riabilitazione, Maverick si appresta a ritornare in sella alla RC16.

“Sono felice di tornare e poter finalmente riprendere a correre. Le ultime settimane non sono state semplici. Ho lavorato duramente ogni giorno con il supporto costante di Red Bull all’APC e torno nelle migliori condizioni possibili. Mi sento forte e motivato. Voglio ringraziare il team per il supporto e la pazienza. Non potrei essere piĂ¹ entusiasta: ripartirĂ² dal mio Gran Premio di casa, in Catalogna.” Queste le parole di ‘Top Gun’ riportate dal sito ufficiale di MotoGP.

Quale sarĂ  il futuro dello spagnolo?

Ora Vinales dovrĂ  cercare immediatamente di mettersi in mostra su un mezzo che nelle ultime settimane sta funzionando non solo con Pedro Acosta, ma anche con Enea Bastianini. Il 12 infatti non ha ancora una sella per la prossima stagione, e i prossimi GP saranno decisivi per ottenere l’opportunitĂ  di firmare con uno dei team ancora non completi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *